Denim Lab + Color of Food
marzo 12, 2018
Laboratorio San Rocco
marzo 12, 2018
Show all

Set Design - Secret Garden I & II 

Cliente:

PRESS ME per NOI PER VOI ONLUS

Progetto:

Ideazione concept, direzione creativa, progettazione e realizzazione allestimenti

Photo:

TAF trovallestiscefotografa


Per la prima edizione di Secret Garden tenutasi alle Pagliere di Porta Romana di Firenze, abbiamo ideato e realizzato un giardino interamente realizzato in carta.
Mille fiori sono sbocciati durante la prima edizione della manifestazione di beneficenza, realizzati tutti manualmente con varie tecniche di papercraft.
I partecipanti si sono così potuti immergere in una ampia varietà di fiori, tra boschi fioriti, palloni illuminati e fiori di ninfea galleggianti, perchè in ogni giardino segreto che si rispetti non può mancare un pozzo dei desideri!




Per la seconda edizione, svoltasi alla Villa Bardini di Firenze, abbiamo deciso di sviluppare il tema dell'erbario, lasciandoci ispirare dalla bellezza del mondo vegetale nella sua interezza, indagando le erbe aromatiche, gli ortaggi e i frutti.
Lo spazio è stato animato con la realizzazione di stampe di antichi erbari e pagine botaniche, carte da parati fiorite, allestite in armonia con riproduzioni di iris e papaveri giganti realizzati manualmente in carta.
Davanti alle limonaie, preziosi fiori bianchi realizzati in gesso hanno costellato il lungo muro di cinta dialogando con le piante rampicanti, guidando il percorso dei visitatori.
All'ingresso della manifestazione, tanti piccoli animalini di gesso hanno animato il percorso, guidano l'occhio del visitatore verso il punto centrale dell'evento.