Shake Cafè
marzo 2, 2018
Momio
aprile 30, 2014

Interior & Shooting - Alimentari Innocenti

Cliente:

ALIMENTARI INNOCENTI

Progetto:

Ideazione concept, direzione creativa, progettazione interni e direzione lavori

Photo:

TAF trovallestiscefotografa

Website:

Alimentari Innocenti


Per Alimentari Innocenti abbiamo studiato soluzioni nuove per un'attività ricca di storia, sperimentandoci con il recupero e la progettazione di arredi su misura.
Per il bancone abbiamo ricercato elementi con un forte carattere, utilizzando per la sua realizzazione vecchi imbotti di porte e scuri di finestre che creassero volumi nuovi ma dal sapore antico, in un bel gioco di forme mosse e mai uguale.

Alle pareti pannelli laccati, progettati per ospitare in maniera intercambiabile ripiani o moduli di legno per l'esposizione di vini e prodotti tipici.
La progettazione dell'illuminazione, fondamentale in qualunque spazio e anch’essa modulare, è stata funzionale alla creazione di angoli accoglienti sormontati da telai di paralumi e lampadine retrò.

Con la primavera è stata inaugurato il nuovo dehor come naturale estensione dei locali interni, progettato per permettere una nuova accoglienza del pubblico.
Gli arredi sono stati pensati per soluzioni molteplici a seconda di un pranzo veloce o eventi riservati e privati, grazie anche ad un illuminazione progettata in maniera modificabile che consente una personalizzazione continua.
Le ampie vetrate permettono alla luce di riscaldare in maniera naturale il locale durante i periodi più freddi, mentre d'estate aprendosi sull'ampia terrazza permettono di godere a pieno del fresco e della splendida vista.